Centri di assistenza autorizzati XFAudio

Per l'assistenza ci affidiamo a quattro centri specializzati:

  • Uniaudio

    Viale Bacchiglione, 26
    20139 Milano (MI)
    Tel. 02 5694836

  • OTL HiFI

    Via A.Boito, 1
    35122 Padova (PD)
    Tel. 049 664981

  • EDI HiFi Service

    Via Longhi, 16C
    40128 Bologna (BO)
    Tel. 051 372682

  • Stereo Video Service

    via Massaciuccoli, 34-36
    00199 Roma (Roma)
    Tel. 06 86207483

Richiesta riparazione in garanzia

Per le riparazioni in garanzia, la preghiamo di scaricare e compilare il modulo in tutte le sue parti, firmarlo e inviarlo al suo rivenditore assieme a copia dello scontrino di acquisto. Il rivenditore lo inoltrerà via mail all'indirizzo

Per il consumatore: le garanzie dei prodotti

La garanzia prevista dalla legge riguarda la vendita dei beni di consumo effettuata nell’ambito di un’attività professionale o imprenditoriale al consumatore. Il consumatore ha diritto a ricevere dal venditore un bene conforme al contratto, nonché alle qualità e ai requisiti promessi dal venditore. In caso di vizi del bene, di produzione o di conformità, che esisteva già al momento della consegna o che si manifesti anche in seguito, il consumatore acquirente ha titolo per rivolgersi direttamente al venditore per ottenere uno dei rimedi previsti dalla legge.

La responsabilità del venditore opera per un periodo di 2 anni dal momento dell’acquisto, o meglio della avvenuta consegna. Il consumatore ha l’onere di comunicare al venditore l’esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 mesi dalla data della sua scoperta. La comunicazione non è necessaria solo se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha nascosto. Di fatto, quindi, la garanzia opera per 26 mesi dalla data di acquisto.

È importante sapere che è il venditore che deve farsi carico di offrire la soluzione al consumatore, non invece il produttore. Ciò significa che ci si può tranquillamente rivolgere al negozio presso il quale il bene è stato acquistato e pretendere che il venditore si occupi con la massima attenzione del problema; è a lui, infatti, che spetta accogliere il bene in restituzione ed attivarsi nei modi opportuni, salvo poi rivalersi sul produttore.

È di fondamentale importanza richiedere e conservare lo scontrino fiscale che attesta luogo e data di acquisto, in modo da poterlo mostrare al venditore in caso di contestazioni.

//

XFAudio

Riviera Tiso da Camposampiero, 28
35123 Padova (PD)

Tel. (+39) 049 876 6571
Fax. (+39) 049 210 6892

// Seguici anche sui Social Network